Il pollice dell'artista ] Testa o cuore ] [ Sincerità ] L'anello e il dito ] Impronte digitali ]

CHIROLOGIA

La Forma
Le Dita
I tre mondi
Le due mani
I monti
Le linee
Segni particolari
Curiosità
Riflessologia

 

PODOLOGIA

Sincerità

 

La sincerità sta nel mignolo. 

 

E’ questo il dito di Mercurio, il dio mitologico dai piedi alati, messaggero degli dei, simbolo degli scambi commerciali, anche quelli moralmente discutibili, e della abilità dialettica, tutte caratteristiche che esprimono bene e in ampia misura i variegati modi attraverso i quali ci rapportiamo agli altri. 

 

Prendilo in esame e osservalo con attenzione: 

 

se è dritto, ben allineato alle altre dita e in sintonia con la mano intera, sei una persona sincera, o per lo meno usi la bugia con moderazione e diplomazia e solo quando la verità potrebbe fare peggio. 

 

Se, al contrario, te lo ritrovi un po’ stortino, ripiegato all’interno verso l’anulare che si presenta dritto e regolare, allora sei uno che ama giocare con la verità, una virtù che non è certo il tuo forte, un Mercurio spesso brillante ed incantatore che usa la bugia con disinvoltura e spregiudicatezza, ma in modo naturale senza cattiveria o malizie di sorta. 

 

Osserva le persone che ti circondano, non è necessario chiedere il loro permesso in quanto “l’anomalia” si nota facilmente: potresti avere interessanti conferme o sconcertanti sorprese.  

HOME    .    I Tarocchi    .    Astropatie    .    Simbolismo e Film    .    Home Temperamentum    .    Tavola Argomenti

Licenza Creative Commons Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons