I tratti che scorrono in direzione orizzontale (Linee dell'ereditarietà) esprimono il nostro bagaglio genetico, il patrimonio ereditario, il potenziale di cui la natura ci ha dotato.
Sono in prevalenza rispetto alle altre linee o, addirittura, ci sono solo quelle?
Allora l’indicazione è chiara, abbiamo qualche difficoltà a manifestarci nel presente e ad affrontare il futuro, preferiamo rilassarci nel conforto del passato, condizione certamente meno impegnativa e faticosa, ma poco costruttiva e, a lungo andare, frustrante. Conviene prenderne atto e reagire di conseguenza.
|
|
|
Le linee che percorrono il piede in direzione verticale mostrano le esperienze di vita, i successi ed indicano la via per la quale costruiamo il nostro destino.
La linea che tende verso il dito medio (Linea del lavoro) esprime la nostra realizzazione nel campo del lavoro .
Se appare lunga e regolare, allora tutto per il meglio, abbiamo intrapreso ciò che ci piace ed anche il rapporto con chi ci circonda è soddisfacente.
Se presenta interruzioni, dovremo affrontare alcuni ostacoli e momenti d’incertezza, ma la sua ripresa indica il loro certo superamento.
Se è corta, raggiungeremo la chiarezza e l’appagamento solo nella seconda parte della vita, dopo vari tentativi infruttuosi.
|
La linea che tende verso l’anulare (Linea dell'arte) ci comunica che la ricerca della strada giusta è quella legata al mondo artistico e la realizzazione sarà raggiunta attraverso la creatività.
Se è lunga e regolare, soddisfazioni e successo sono assicurati, basterà seguire le indicazioni della fantasia.
Se presenta rotture, alcuni momenti di nebbia offuscheranno la nostra ispirazione.
Se è corta, il successo sarà più faticoso, a lungo sospirato arriverà tardi, comunque arriverà.
Le linee che dal tallone si dirigono verso il lato interno del piede (Linee della volontà) esprimono la forza di volontà, lo spirito d’iniziativa e le spinte realizzatrici. Se sono numerose siamo dei combattenti nati.
|
|
|